| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gatto Newbie

|
Inviato: 02-12-2003 21:51 Oggetto: Problema con phpbb |
|
|
Ho easyphp 1.6 e nuke 6.8, che installa il forum phpBB.
Cliccando nel frame di sx “administration” sia su “Forum index” che su “Preview forum” trovo questo msg insieme al layout normale di PhpBB:
Warning: Failed opening 'modules/Forums/language/lang-italian.php' for inclusion (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear\') in c:\programmi\easyphp\www\nuke\mainfile.php on line 183
Cliccando nel frame di sx “styles admin” su “add”, “create”, “export” e “management” ho questo msg in una pagina bianca:
Fatal error: Failed opening required './pagestart.' (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear\') in c:\programmi\easyphp\www\nuke\modules\forums\admin\admin_styles.php on line 48
Come risolvo la magagna?
Thnx
Gatto |
|
| Torna in cima |
|
 |
gatto Newbie

|
Inviato: 03-12-2003 21:53 Oggetto: |
|
|
Adesso non ricordo se qui o da spaghettibrain.
Magari lo riscarico, poi vedo
grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
gatto Newbie

|
Inviato: 05-12-2003 21:18 Oggetto: PhpBB: dopo la verifica |
|
|
Per quel che concerne il “forum index” e l’”admin index” ora va tutto bene (che fosse un problema di theme?).
Invece persiste l’altro problema.
Ho scaricato nuke 6.8 e ho confrontato la cartella dezippata con quella che risulta dal file zippato già in mio possesso: a prima vista sono identiche! Non c’è la cartella “lang_italian”.
Ho scaricato un file dal sito di weblord (chiamato “lang-italian-phpbb”, che genera una disposizione dei files diversa rispetto alla cartella “lang_english”), ma non c’è verso di risolvere la rogna!
E' grave il problema?
Thnx |
|
| Torna in cima |
|
 |
weblord Newbie

|
Inviato: 05-12-2003 21:29 Oggetto: |
|
|
| gatto ha scritto: | | Ho scaricato un file dal sito di weblord (chiamato “lang-italian-phpbb”, che genera una disposizione dei files diversa rispetto alla cartella “lang_english”), ma non c’è verso di risolvere la rogna! |
Disposizione diversa? In che senso? Non mi sembra che sia diverso dal lang-english.
Basta copiare il file lang-italian.php e la cartella lang_italian all'interno di modules/Forums/language
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
gatto Newbie

|
Inviato: 06-12-2003 21:44 Oggetto: |
|
|
Nel senso che scompattando il file direttamente in nuke, la disposizione delle cartelle che mi si è creata è diversa da quella della cartella in inglese.
Comunque ora provo a fare quello che mi consigli.
Sono un pivellino e forse faccio qualche stupidaggine.
Thnx |
|
| Torna in cima |
|
 |
gatto Newbie

|
Inviato: 07-12-2003 20:51 Oggetto: |
|
|
Prima scompattavo il file .zip direttamente in nuke; così si creava questa serie di cartelle: modules/forums/language/modules/forums/language/lang_italian, invece di scompattare il file .zip in una cartella temporanea dalla quale trarre quella lang_italian. Quindi del contenuto non capivo niente.
Ma purtroppo il problema persiste quando clicco su “add”, “create”, “export” o “management” di “styles admin” anche dopo aver copiato nella cartella modules/forums/language il file lang-italian.php e la cartella lang-italian:
Fatal error: Failed opening required './pagestart.' (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear\') in c:\programmi\easyphp\www\nuke\modules\forums\admin\admin_styles.php on line 48.
La cartella “language” ora contiene:
§ 2 cartelle (lang_italian e lang_english)
§ 2 files .php (lang_italian e lang_english)
§ 1 file index.html.
La cartella lang_italian contiene:
§ 4 files .php (lang_admin, lang_bbcode, lang_faq e lang_main)
§ 1 file index.html
§ 1 cartella “email” che contiene 15 files .tpl (admin_activate, admin_send_email, admin_welcome_activated, admin_welcome_inactive, coppa_welcome_inactive, group_added, group_approved, group_request, privmsg_notify, profile_send_email, topic_notifiy, user_activate, user_activate_passwd, user_welcome e user_welcome_inactive) e 1 file index.html.
Il contenuto della cartella “italiana” appare identico alla cartella “inglese” tranne per la presenza di 2 files .txt (search_stopwords e search_synonyms) in quest’ultima.
Potrebbe essere risolutivo installare ex novo phpbb 2.0.4 dal sito ufficiale (oppure la 2.0.6 che ho trovato sull’ultimo numero di “internet news” e che contiene solo la cartella in inglese)?
Posso andare avanti anche così?
Sono il solo ad avere avuto questo problema?
La versione 7 appena uscita ha questo contrattempo?
Thnx |
|
| Torna in cima |
|
 |
RSG_Ajioka Newbie

|
Inviato: 08-12-2003 00:42 Oggetto: |
|
|
Nella cartella del sito troverai in modules/forums/language una cartella lang-english e in files lang_english.php
devi mettere la cartella lang-italian isieme alla cartella lang-englisch e il files lang_italian.php isiema al files lang_englisch.phph, cartella con cartella files con files |
|
| Torna in cima |
|
 |
|