1. cosa potrebbero servirmi 4 database offerti da loro?
2. per il momento i 20 mb offerti da consulting mi vanno bene anche perchè il sito è ancora vuoto, però se un domani mi si riempe devo passare a 50 o 250 mb. in tophost non ho capito se posso aumentare o no.
3. consulting mi permette di fare 3000 connessioni al mysql al giorno, tophost non si sa. ho provato a contattare l'assistenza per sapere a cosa si riferiscono queste 3000 connessioni, ma rispondono con risposte vaghe. voi sapete dirmi cosa sono?
terminando, esiste un provider che mi permette di scegliere quello che voglio io e non i pacchetti offerti da loro?
è come se andassi al supermercato a comprare della verdura e devo per forza comperare anche della frutta perchè è compresa nel pacchetto.
lo stesso x questa cosa, x esempio io voglio 250 mb di spazio web, mail da 50 mb l'una, 2 DB, OS linux, assistenza telefonica ed mail (possibilmente non 199 che costa un pacco di soldi) ma non mi interessa niente il Persist AspJpeg - Persist AspUpload (che non so neanche che roba è).
1- 4 database possono servirti se vuoi fare delle prove online (sempre meglio qualcuno in più che qualcuno in meno)
2- non ti so rispondere perchè non ho mai usato tophost (come del resto neanche consultingweb)
3- se per 3000 connessioni si riferiscono a 3000 query sono un po' pochine: calcola che alcuni siti solo nella homepage fanno oltre 100 query quindi, ammettendo anche che il tuo sito nella home ne faccia solamente 50, dopo appena 60 visualizzazioni della home già avresti terminato la tua disponibilità giornaliera.
Forse tu cerchi un servizio di hosting basato molto di più sulla qualità, che naturalmente ha un costo maggiore rispetto agli hosting tradizionali
continuo a non capire la storia dei 3000 query o connessioni, come vengono chiamate nella tabella.
loro si riferiscono al database, non all'home page o alle altre pagine del sito.
secondo me significa che posso collegarmi al massimo 3000 volte al mio database. anche se non capisco l'utilità di tutto ciò. in un giorno ci sono 24 ore, 1440 minuti. cioè dovrei collegarmi una volta ogni mezzo minuto x superare il limite???
bohhhh
Ogni volta che vengono presi dei dati da un database viene fatta una query, più cose metti in una pagina che pesca dati dal database, più query vengono fatte.
Mettiamo, sempre per esempio, che tu nella home inserisci gli ultimi 10 downloads, gli ultimi 10 messaggi del forum, 10 news, 10 links e magari gli ultimi 10 utenti iscritti, ad ogni caricamento della home hai già fatto 50 query.
L'esempio della home era solo per far capire.
Si può fare l'esempio con qualsiasi pagina: per esempio, in media ogni pagina del forum fa una quarantina di queries.
forse ho capito...ma allora in questo caso che ho aperto la pagina del forum quante query ho fatto???
allora cosa consigli come provider hosting? sarei disposto ad arrivare fino a 100 euro all'anno, però deve valerne davvero la spesa.
tanto spazio web, tante query, assistenza telefonica (a rete fissa, non 199 o 899 a 2 euro al minuto), almeno 2 db.
stavo vedendo in giro che tanti provider nascondono le info piu importanti, sti bastardi.....
Eh eh calcolando che qui c'è un forum "liscio" senza tanti addon (che per me sono pure inutili ma sono punti di vista), ad occhio direi che ogni pagina del forum fa tra le 20 e le 40 queries.
Per l'hosting ho risposto ai tuoi mp, perchè non mi va di fare spam sul forum
Beh io sono su consultingweb ho l'opzione da 108 € (ivati), facendo il confronto con le altre mi sembrava quella che offrisse di più, invece mi sono accorto di alcune limitazioni poco simpatiche:
1) il db singolo: ad esempio ora stavo provando a togliere il suffisso nuke, che a quanto mi dicono è fonte di accessi indesiderati, ovviamente l'ho fatto sul mio computer, e mi farebbe molto comodo disporre di dun altro db in modo da non commettere guai irreparabili nel caso qualcosa non andasse.
2)Consultingweb non consente l'uso di .htaccess se non a difesa delle singole cartelle, così il mio progetto di usare rewrite (per una migliore indicizzazione nei motori di ricerca) se ne va in fumo. Ho chiesto... ma laconicamente mi hanno detto che non si può...
Ho scoperto ora che http://www.hostservicenet.com/ offre per soli 62 euro/anno 2000mb di spazio, email illimitate, mysql illimitati, siti illimitati, in più quindici giorni di prova gratuita.. sarà vero? Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato: 29-12-2007 12:42 Oggetto:
Purtroppo su consultinweb ho acquistato un piano reseller per mettere a disposizione una vendita hosting, ho acquistato il tutto con il pacchetto business 2 e alla fine una sorpresa amara, per i miei clienti non è possibile avere un cpanel, 1 database solamente e altre limitazioni, per questo ho acquistato un altro piano reseller su server california e ai miei clienti potrò dare la possibilità di gestire il loro piano tramite cpanel, al momento le offerte disponibili sono quelle che trovate su Hosting Line se qualcuno volesse un offerta personalizzata possiamo valutare un accordo con il cliente, l'importante è richiedere tramite form informazioni indicando il propio baget disponibile
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum