Inviato: 29-05-2008 09:26 Oggetto: istruzione nei moduli o blocchi ISSet???
In qualche modulo che ho trovato qua e la on line, spesso trovo questa istruzione che nn mi fa funzionare il modulo..
"""if(!IsSet($mainfile)) { include ("mainfile.php"); } , etc etc""""
siccome sono completamente a 0 su php non riesco a capire cosa non vada, e ho visto che commentando questa istruzione , il modulo funzioan correttamente, il problema sta nel fatto che se nel modulo ci sono altri files con questa istruzione per farlo funzioanre li dove commentare tutti e quindi divene unlavoraccio..
certo che questa non e' la soluzione migliore, chiedo a voi come ovviare.
Restituisce TRUE se la variabile esiste; FALSE in caso contrario.
Se una variabile è stata cancellata con unset(), non potrà essere impostata. La funzione isset() restituirà FALSE se viene utilizzata per testare una variabile valorizzata a NULL. Inoltre occorre notare che il byte NULL ("\0") non equivale alla costante PHP NULL.
Attenzione: La funzione isset() lavora soltanto con variabili, il passaggio di qualsiasi altro tipo di parametro genera un errore di parsing. Per verificare se le costanti sono definite utilizzare la funzione defined().
<?php
$var = '';
// Questo test sarà TRUE pertanto sarà visualizzato il testo.
if (isset($var)) {
echo "Questa variabile è valorizzata, pertanto scrivo.";
}
probabilmente i moduli che hai scaricato qui e la sono fatti per una versione del nuke diversa dal tuo (che non specifichi) e gli adattamenti potrebbero anche essere molti, in particolare per la sicurezza.
Se non esiste la variabile (quindi non dichiarata) $mainfile, includi il file mainfile.php
era valida per versioni vecchie di Nuke.
nei moduli inserisci direttamente
Codice:
include("mainfile.php");
ma, ripeto, il funzionamento potrebbe essere legato anche a altri problemi, query, o patch presenti e richieste nella WL e non presenti nel modulo scaricato.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum