Inviato: 03-07-2008 22:56 Oggetto: Quali patch installo
Questa è la mia versione 7.6 WL-Ed.
Volevo sapere quali aggiornamenti mi consigliate e se devo installare sentinel dove trovo la versione più adatta.
Per cortesia siate il più possibile dettagliati nelle risposte altrimenti non ci capisco più na mazza!
Vorrei anche sapere se rinominando via ftp il file e la cartella admin che si trovano sulla root del sito tutte le volte alla fine di un aggiornamento
si corrono ugualmente dei rischi oppure si è pressoché immuni agli attacchi.
Non conosco la versione 7.6 WL-Ed cmq per qualsiasi versione gli aggiornamenti vanno fatti essenzialmente su: forum, sentinel ed eventuali nuove patches. Ora farti una descrizione di come si fanno significa riscrivere qui i contenuti di mezzo sito Ti consiglio di cercare nelle news, nei tutrials ed anche nel forum, troverai tutto ciò che ti occorre.
Non ho capito il fatto di rinominare la cartella admin ecc... Gli aggiornamenti servono ad aggiungere sicurezza ma la garanzia al 100% non esiste... se leggi le ultime news vedi che anche siti istituzionali vengono defacciati. Il fatto è questo: per semplificare diciamo che esistono 2 grandi categorie di gente che rompe le 00 : gruppi di hackers criminali che, se opportunamente assoldati, riescono a defacciare qualsiasi sito poi ci sono i lamers cioè una massa di -di solito- ragazzini o cmq col cervello di ragazzino- che non capiscono un tubo di programmazione e passano il tempo a lanciare attacchi verso siti open source come il nostro Nuke. Tali attacchi sono automatici ed avvengono semplicemente lanciando opportune stringhe reperibili online. Questa è la situazione. Per chiudere tieniti sempre aggiornato sull'evoluzione dei sistemi di sicurezza leggendo le nostre news.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum