| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lelle Newbie

|
Inviato: 08-06-2005 13:18 Oggetto: ..Sono stato attaccato |
|
|
Salve! avrei bisogno di un grosso aiuto. un certo iSKORPiTX(TURKISH HACKER) mi ha fatto uno scherzetto era da tempo che gironzolava e fino ad ora non avevo mai subito un attacco. Premetto il sito che gestisco è molto semplice ha solo 2 moduli di nuke attivi, stories archive e newsflash, non ho utenti ad eccezzione del mio.
A questo punto mi domando come abbia fatto ad inserire un articolo che ho prontamente eliminato dal DB Mysql, peccato che quando digito il mio indirizzo se ne va su una immagine e poi sul suo sito.
A questo punto ho cercato di farmi un giro fra i vari file php alla ricerca di un indirizzo mavendiz.org ma non ho trovato nulla.
Strano è che mi trovo un modulo _vti_cnf che non ho mai creato.
Non si è creato uno user, nella tabella user c'è solo il mio.
Insomma da dove cavolo si è infilato, possibile ci sia una gif con il suo sito.
Sicuramente è la volta buona che mi rimetto a fare il sito, era dal 2003 che non lo toccavo ma vorrei capire per imparare.
Grazie
Lelle |
|
| Torna in cima |
|
 |
Crimor Newbie

|
Inviato: 08-06-2005 13:34 Oggetto: |
|
|
Le patch le hai installate? E Sentinel?
Per l'indirizzo del sito di iskoptx (che semina terrore, ma alla fine è solo un incapace) prova a guardare se trovi qualcosa nella tabella nuke_config.
Per il resto, installa sempre le patch, tieni sottocontrollo la sezione sicurezza del nuke e fai dei backup regolari ogni giorno. |
|
| Torna in cima |
|
 |
krima Newbie

|
Inviato: 08-06-2005 14:10 Oggetto: |
|
|
| Forse ha messo una pagina index.html nella root del sito prova dare un'occhiata e se c'è cancellala |
|
| Torna in cima |
|
 |
lelle Newbie

|
Inviato: 08-06-2005 15:25 Oggetto: |
|
|
Backup ce l'ho patch le ho installate
singleaccountname varchar(255)
unica cosa che mi torna strana è che quando faccio mostra in nuke config trovo i primi due campi con i punti interrogativi e poi trovo sitename in story home trovo come valore 10
Lelle |
|
| Torna in cima |
|
 |
Crimor Newbie

|
Inviato: 08-06-2005 16:56 Oggetto: |
|
|
Se hai installato tutte le patch e aggiornato il nuke alla 7.6 è difficile che ti abbiano bucato così facilmente il sito.
Ho visto comunque che in questi casi c'è da modificare qualcosa nel nuke_config non mi ricordo dove l'ho visto, se sul forum di weblord. o qui. Prova a dare un'occhiata in giro.
Ciao! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|