| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
LordRuthven Newbie

|
Inviato: 18-02-2007 22:55 Oggetto: Cambio Nome Moduli |
|
|
Salve a tutti..suono nuovo di Nuke e farò di certo una domanda idiota.
Ho installato la versione 2.02 Raven...il mio problema è che non riessco a cambiare il titolo dei moduli..per esempio , dal Menù Modules sulla sinistra ho provato a cambiare il titolo del modulo Surveys da "Surveys" a "Sondaggi"...vado in edita,modifico il titolo,salvo la modifica, vado a vedere, e il titolo è sempre in inglese. Sbaglio qualcosa p la mia versione è difettosa??
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Saluti |
|
| Torna in cima |
|
 |
lutor Moderatore

|
Inviato: 19-02-2007 09:50 Oggetto: |
|
|
Non ho mai usato raven ma credo sia un problema di settaggio lingua...da admin se cosi non fosse ce da inetrvenire sul blocco...
Cmq se sei all inizio ti consiglio di utilizzare questa versio piu stabile e testata..
http://www.phpnukedonkeys.com/index.php |
|
| Torna in cima |
|
 |
LordRuthven Newbie

|
Inviato: 20-02-2007 10:24 Oggetto: |
|
|
Ciao Lutor e grazie per la risposta.
Ho provato a installare la versione che mi hai consigliato, ma mi da problemi...errore interno 500.
Ho scoperto che il problema è nel file htaccess...con quello originale non va nulla, invece mettendo quello della versione Raven funziona tutto perfettamente.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie ancora
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
lutor Moderatore

|
Inviato: 20-02-2007 10:49 Oggetto: |
|
|
SU CHE PROVIDER SEI?
di default la Donkeys utilizza Lazy Google v1.0.0 un sistema di rewrite scritto diversamente da raven "credo".
Se usi aruba non dovresti aver problemi. altrimenti leggi il file readme allegato dove spiega di rinominare il file footer e header da locale a remoto e rinomini o cancelli il file htaccess. |
|
| Torna in cima |
|
 |
LordRuthven Newbie

|
Inviato: 20-02-2007 13:24 Oggetto: |
|
|
Non ho nessun provider, sto provando il sito in locale.
ho letto il file readme...ho cambiato i file header.php e footer.php in header.phpREMOTO e footer.phpREMOTO, poi ho cancellato la parola LOCALE dai files header.phpLOCALE e footer.phpLOCALE
sul file htaccess non faccio nulla.. non mi pare di aver letto di cancellarlo o rinominarlo...mmmm.....non ci sto capendo un piffero
grazie per l'aiuto
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rino Amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
 |
LordRuthven Newbie

|
Inviato: 20-02-2007 16:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Rino...come ho scritto nel mio ultimo messaggio non ho nessun provider perchè sto facendo ancora le prove in locale.
quindi mi rispondo da solo....devo cancellare il file htaccess per le prove in locale..giusto??
ultima domanda ....ma come mai col htaccess di Raven funziona??
Ultima modifica di LordRuthven il 20-02-2007 16:29, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
rc1351 Newbie

|
Inviato: 20-02-2007 16:21 Oggetto: |
|
|
in locale non ti serve, cancellalo
Però, se mi permetti, se usi la versione di Raven, perchè non chiedi supporto anche li? potrebbe esserci qualcosa di diverso che chi non usa quella versione non sa, |
|
| Torna in cima |
|
 |
LordRuthven Newbie

|
Inviato: 20-02-2007 16:44 Oggetto: |
|
|
Ciao RC1351....nel file readme non avevo letto di cancellare htaccess se si gira in locale...mentre è scritto nella guida online.
non uso la Raven...andavo solo per tentativi per cercare di risolvere il problema e mi sono accorto che con il file htaccess di Raven funziona tutto anche girando in locale, mentre con quello originale non va nulla...deve essere per forza cancellato.
Domanda...sai se i temi grafici di Raven possono essere usati con la Donkey senza problemi??? nella Donkey c'è solo un tema
PS: ho abbandonato la versione Raven perchè non riuscivo a cambiare i nomi del moduli...salvavo la modifica (es: da private messages a messaggi privati) ma quando rientravo c'era sempre il nome in inglese.
Con la versione Donkeys mi pare che i menù siano in italiano..anche se vedo ancora un "SOMMAIRE" dopo provo a vedere se funziona il cambio nome.
Ciao e grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
_-PaKi-_ Moderatore

|
Inviato: 20-02-2007 21:58 Oggetto: |
|
|
è ovvio che se avendo installato la versione raven in inglese.. i menu e tutto il resto saranno sempre in inglese, cmq... per quanto riguarda i temi con la versione Donkey possono andar bene tutti i temi compatibili con le versioni 7.6 e superiori, purchè siano per phpnuke standard e no versioni personalizzate simili alla nuke-evolution e la Maximus BS
Un consiglio, per apprendere e capire il funzionamento del phpnuke, 5 minuti di lettura ai files che trovate all'interno dello zip vi eviterebbe di trovarvi in difficoltà anche alle procedure d'installazione base
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
LordRuthven Newbie

|
Inviato: 21-02-2007 01:22 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta Paki
Dato che sono qui ti espongo il nuovo problema della mia versione Donkey76...quanto sono nel Menù di amministrazione e clicco su "Topics" mi appare una pagina bianca..è l'unico modulo di amministrazione che non funziona...hai delle idee al riguardo?
ovviamente se lancio la versione Raven funziona perfettamente
Ciao e buonanotte  |
|
| Torna in cima |
|
 |
_-PaKi-_ Moderatore

|
Inviato: 21-02-2007 10:15 Oggetto: |
|
|
per altri problemi non inerenti a questo appena risolto, devi aprire un altro topic, questo è per rispetto di chi utilizza il forum in modo corretto, mi spiace lord, non appena avrai un nuovo topic sarò pronto ad aiutarti insieme a tutto lo staff  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|