| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bariniivo Newbie

|
Inviato: 06-02-2010 15:52 Oggetto: Ricerca script news per home page stile gazza |
|
|
Ciao a tutti ...
Ultimamente nei portali web più rinomati (vedi gazzetta.it) è comparso un simpatico "modulo"per le news ultim'ora in home page...Praticamente ha la caratteristica di mostrare una foto (in alcuni casi cambia a ogni refresh) sulla quale compare il titolo linkabile,brevi descrizioni,menù etc...
Non è in flash.
Non mi aspetto di trovare un modulo simile per nuke sarebbe troppo..mi accontenterei di trovare uno script simile.Eventualemente lo importo con MagicFrame.
è fattibile?
Voi che siete informati e "sgamati" mi sapete dire più o meno come si chiama o cosa devo cercare?
P.S. faccio notare che ho visto una cosa molto simile su un portale delle mie zone che usa joomla (se volete vi giro il link)....azz noi del nuke non possiamo essere inferiori
Ringrazio e saluto |
|
| Torna in cima |
|
 |
duebit Newbie

|
Inviato: 06-02-2010 16:31 Oggetto: |
|
|
è un semplice scroll
ti basta interrogare il tuo db prelevare ciò che ti serve, es: data di pubblicazione, categoria, titolo e far linkare il titolo al modulo news così come normalmente avviene con le semplici news (scusa il giro di parole).
La funzione "scroll" la realizzi con marquee in html
Ti dirò di più, mi sa che esiste già qualcosa del genere...se ci pensi bene è il solito block_last_news ( contenuto da qualsiasi modulo news del nuke) che lo visualizzi con un marque verso l'alto
Ciao  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rino Amministratore

|
Inviato: 06-02-2010 17:30 Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da duebit con l'unica nota che riguarda la foto dell'immagine che nella news di Nuke non esiste però se si inserisce una foto all'inizio della news per es. posizionata a sinistra allora richiamando dal db i campi title e hometext si ottiene il risulatato voluto. Cmq inserisci pure il link del sito joomla dove lo hai visto che ci facciamo due risate  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bariniivo Newbie

|
Inviato: 06-02-2010 17:40 Oggetto: |
|
|
il sito è questo
xxxx ed è fatto anche bene...(ovviamente non paragonabile a nuke) hanno un modulo league niente male....
Tornando a noi...sarà un semplice blocco ottenuto interrogando il db delle last news, ma come si fà ad ottenere le scritte linkabili sopra le foto ? ripeto sopra non sul fondo...è carino e per me non facile..ci sarà uno script in rete ? visto che io non lo so fare
Ultima modifica di bariniivo il 06-02-2010 23:31, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
rino Amministratore

|
Inviato: 06-02-2010 17:52 Oggetto: |
|
|
Ho visto e devo dire che èquel blocco è veramente professionale. Non credo che sia gratuito. Per Nuke non esiste niente di quella fattura, si tratta di un codice che associa diversi ajax che richiama dal db i dati che ti dicevo prima. Linkare l'immagine è cosa semplicissima al contrario di tutto il resto che fra codice e grafica può richiedere diverse settimane di lavoro. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
duebit Newbie

|
Inviato: 06-02-2010 18:19 Oggetto: |
|
|
bhè questo blocco è tt'altra cosa in effetti è molto bello e professionale e come giustamente dice Rino non è semplicissimo realizzarlo
Per realizzare il testo linkabile (è il mal minore) su di una immagine (ecco l'ostacolo) si potrebbe provare con div che si sovrappongono, ci sono numerose gallery realizzate in questo modo e si avvicinano tantissimo al funzionamento ajax. Magari conviene porprio moddare uno s-cri-pt ajax per gallery ed integrarla con le nostre query....che passeggiata  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bariniivo Newbie

|
Inviato: 06-02-2010 23:38 Oggetto: |
|
|
Ok è molto professionale e forse non reperibile ma volendolo fare più semplice tipo questo come si può fare ? potete darmi una dritta per sovrappore più testi a font diversi su una foto?
Mi accontenterei di questo per ora...
Poi ci lavoro e aggiungo scroll e db |
|
| Torna in cima |
|
 |
duebit Newbie

|
Inviato: 06-02-2010 23:50 Oggetto: |
|
|
cerca qualche script ajax che si avvicini un pò e lo studi. Ci sono degli script che attivano dei div html all'azione di un rollover del mouse ad esempio, di più non so dirti
ciao _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bariniivo Newbie

|
Inviato: 12-02-2010 11:34 Oggetto: |
|
|
Ok due bit..
ho seguito il consiglio e ho trovato più o meno quello che mi interessa.Ora però vorrei adattarlo al nostro nuke, e per farlo devo modificare il suo file config per fargli mostrare le mie news..(sono riuscito inserendo delle variabili finte)ad esempio per interrogare il database in particolare la tabella "nuke_stories" e campo "title"come faccio?Qua e là ho trovato questa sintassi ..dove sbaglio?
$sql = "SELECT * FROM ".$prefix."_stories";
$result = $db->sql_query($sql);
$row = $db->sql_fetchrow($result);
echo"$row[title]";
(chissà quante eresie che stò scrivendo..non picchiatemi)
grazie ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
duebit Newbie

|
Inviato: 12-02-2010 11:42 Oggetto: |
|
|
modificare il config perché? è quello del nuke o dello script?
per interrogare il db ti consiglio di dare un'occhiata al blocco "last news"
ciao _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bariniivo Newbie

|
Inviato: 12-02-2010 11:55 Oggetto: |
|
|
no devo modifcare il file config dello script che ho trovato....così che possa mostrare le mie news (altrimenti dovrei inserirle a mano)
il blocco last news non lo trovo...
ma dove è sbagliata la sintassi che ho postato ? |
|
| Torna in cima |
|
 |
duebit Newbie

|
Inviato: 12-02-2010 12:09 Oggetto: |
|
|
sembra corretto, il db è vuoto? cosa ti restituisce? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bariniivo Newbie

|
Inviato: 12-02-2010 13:02 Oggetto: |
|
|
ecco l'errore:
Fatal error: Call to a member function sql_query() on a non-object in E:\xampp\htdocs\www\cms\1.php on line 4
dove la riga 4 è la seguente:
$result = $db->sql_query($sql);
il db non è vuoto |
|
| Torna in cima |
|
 |
duebit Newbie

|
Inviato: 12-02-2010 13:49 Oggetto: |
|
|
da dove hai preso il codice? dove lo hai incluso? l'errore deriva da una mancata instanza dell'oggetto $db
cmq title va tra apici:
| Codice: | | echo"$row['title']"; |
forse era questo l'errore _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
MisterStereus Amministratore

|
|
| Torna in cima |