| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Reset74 Newbie

|
|
| Torna in cima |
|
 |
robertcan Newbie

|
Inviato: 29-12-2009 22:19 Oggetto: |
|
|
Grazie ottimo lavoro. Io avendo installato nuke2.2 non vanno i MP ne i blocchi relativi al forum.
PS: Il link per scaricare il blocco non funziona _________________ Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Reset74 Newbie

|
Inviato: 29-12-2009 22:36 Oggetto: Grazie della segnalazione |
|
|
Grazie della segnalazione.
Ho corretto il link per il download.
Reset74 |
|
| Torna in cima |
|
 |
robertcan Newbie

|
Inviato: 29-12-2009 22:56 Oggetto: Re: Grazie della segnalazione |
|
|
| Reset74 ha scritto: | Grazie della segnalazione.
Ho corretto il link per il download.
Reset74 |
Ok grazie. prima di abbandonare nuke voglio altri tentativi. _________________ Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Reset74 Newbie

|
Inviato: 29-12-2009 23:32 Oggetto: Guarda......... |
|
|
nuke2.2--->Che mod è? Non la conosco. Ah forse intendi BBtonuke2.22!
Il mio nuke è basato sulla 7.63b.
Io per i messaggi privati ho abolito quelli di nuke, e uso quelli del phpbb3,
e il modulo profilo di nuke anche abolito e uso quello di phpbb3,
mentre il login è innestato da entrambi.
Reset74
Ultima modifica di Reset74 il 30-12-2009 01:16, modificato 2 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
robertcan Newbie

|
Inviato: 29-12-2009 23:46 Oggetto: Re: Guarda......... |
|
|
| Reset74 ha scritto: | Io per i messaggi privati ho abolito quelli di nuke, e uso quelli del phpbb3,
e il modulo profilo di nuke anche abolito e uso quello di phpbb3,
mentre il login è innestato da entrambi.
Reset74 |
Credo sia l'unica soluzione per adesso. Se ultilizzo i MP da nuke mi da errore SQL. userò phpbb3. Sei riuscito ad aggiornare la vers. alla 3.6?
Il tuo sito è fatto molto bene. _________________ Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Reset74 Newbie

|
Inviato: 30-12-2009 00:22 Oggetto: Si, per installare la mod |
|
|
Si, per installare la mod di lefty praticamente ho aggiornato manualmente
dalla 3.5 alla 3.6.
Non è difficile, devi correggere le variabili dei file da aggiornare
ad esempio da $db (variabile phpbb3) a $phpBB3db(variabile nuke con bridge phpbb3),
o da $user (variabile phpbb3) a $phpBB3user(variabile nuke con bridge phpbb3).
Individuate le variabili da modificare all'interno del file, le ho sostituite comodamente con un editor di testi con TROVA e SOSTITUISCI.
Reset74
P.s. Grazie per i complimenti per il sito. Penso sia uno dei pochi nuke html 4.1 valid. Ho tanto il desiderio di rilasciare il codice come 2 versione della 7.6, e aprire una community di phpnuke italiana che curi veramente lo sviluppo secondo standard precisi. Ma ho paura poi di non avere il tempo per curarla a dovere. |
|
| Torna in cima |
|
 |
rino Amministratore

|
Inviato: 30-12-2009 10:38 Oggetto: |
|
|
A proposito di tempo solo ora ne trovo un po' per complimentarmi per l'ottimo lavoro
Si di tempo ne occorre veramente tanto specie oggi che la presenza di Nuke è minacciata da molti nuovi cms. A tal proposito ne ho provati diversi tra cui ad es. Joomla e WP che vanno per la maggiore ed il mio giudizio è che sono allettanti solo per l'aspetto grafico (sempre cmq limitato dalla classica struttura rigida, in pratica si somigliano tutte....). Ho concluso che la potenza e la possibilità di modifiche offerte da Nuke sono impensabili sugli altri cms, avete mai provato a modificare il tema di Joomla o di WP?
La conclusione è questa: paradossalmente il vecchio Nuke è il cms che presenta più ampie possibilità di sviluppo rispetto ai nuovi. Non a caso Nuke Professional ne è una prova. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
robertcan Newbie

|
Inviato: 30-12-2009 10:44 Oggetto: |
|
|
Concordo pure io, spero troviate la soluzione per far funzionare la nuova versione. _________________ Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Reset74 Newbie

|
Inviato: 30-12-2009 18:30 Oggetto: Concordo con entrambi |
|
|
Concordo con entrambi.
E se permettete vorrei fare un paragone.
Vi ricordate i giochi della playstation 1?
Secondo me non ce nesaranno mai altri di così belli
per storia e giocabilità!!!!
Certo adesso con la playstation3 ci sono giochi così belli graficamente,
ma troppo macchinosi e bassi di giocabilità!!!!
Ecco, con nuke è la stessa cosa!!!
Non c'è un cms con la storia e le caratteristiche di flessibilità ed espansione come nuke!
Detto questo, vorrei lanciare un messaggio a Rino, Queen, Weblord, Matteo e tutti i più grandi nukkettari italiani.
Invito per i Nukkettari della Community Italiana:
Ognuno di voi ha un sito con una versione moddata di nuke: phpnukeweblord, lgnuke, phpnukedonkey ecc. ecc.
Benissimo, ma le energie sono disperse e l'obiettivo finale và a perdersi perchè ogni giorno che passa si perde naturalmente qualcosa in compatibilità tra le versioni, e questo non porta aiuto a nuke. E la community italiana, sia di programmatori che di users, è dispersa e divisa. Quella internazionale assente, perchè difficilmente la maggioranza degli stranieri avrebbe interesse verso versioni moddate italiane.
La Proposta:
1) Mettiamoci insieme e ricomponiamo la community italiana di nuke.
2) Usiamo PhpBB3 Standard per creare il portale, in modo da non perdere molto tempo in grafica e fronzoli vari, e assicurare longevità tecnica allo stesso.
3) Diamoci delle linee guida degli obiettivi e gli standard da seguire, e ripartiamo dalla 7.63b con tutte le migliorie che abbiamo fatto nelle versioni moddate
4) Rilasciamo nuove versioni con queste modifiche, assicurando retrocompatibilità e magari compatibilità anche tra le versioni moddate
5) Nel forum ci sarà spazio anche per le mod
Guardate http://nukecops.com/!!!!
Nella sua semplicità è quello che rimane di ciò che dovrebbe essere un forum di supporto per nuke!
Il fatto poi che a gestire il portale saremo una decina di persone, allieverà le mancanze di tempo personali.
P.s.=Guardate cosa hanno fatto i ragazzi di NukeKorea!!!! Un convertor che per un anno ha impazzato da un lato all'altro del mondo!!!!! Questo vuol dire che i nukkettari hanno fame.
Fatemi sapere.
Reset74 |
|
| Torna in cima |
|
 |
eros23 Newbie

|
Inviato: 05-01-2010 20:35 Oggetto: |
|
|
Ciao Reset74,
è bella la tua idea ma ci vuole sempre qualche che parta...io lo sto già facendo...con tante belle modifiche al nuke e nuove funzionalità mantenendo un rapporto qualità/semplicità/velocità e introducendo i concetti che ancora mancano al nuke...
Un grosso passo sarebbe rifarlo da zero e inserendo le classi ma credo che pochi del nuke sanno creare classi o cose simili perchè ho visto che molti si limitano alla semplice programmazione e non si diriggono verso la Programmazione orientata agli oggetti...
cmq facendo delle piccole trasformazioni io sto creando un nuovo core mantenendo la retrocompatibilità con la vecchia nuke...qualche risultato lo puoi vedere qui:
http://www.lgnuke.org/admin.php
Ovviamente vedi solo la parte grafica perchè il sito ancora è chiuso per aggiornamenti....piano piano vedo di realizzare quello che ho sempre cercato
a presto
Gabriele |
|
| Torna in cima |
|
 |
Reset74 Newbie

|
Inviato: 06-01-2010 23:34 Oggetto: |
|
|
Lgnuke W3c
Devo dire che mi piace.
40 errori al w3c non sono male, ho visti siti con nuke che ne avevano qualche centinaio!
Bisogna lavorare prima di tutto sulla accessibilità,
poi si potranno introdurre le classi.
L'unica cosa che non mi và è il nome.
E' una cosa che non funziona, purtroppo.
Vedi post-nuke, o altre mod di phpnuke!
Era meglio se lo chiamavi php-nuke-it, centrando sulla fattura italiana, o php-nuke 7.6 developement, puntando sulla versione e robe simili.
Avavo pensato anche io di rilasciare il core del mio sito come mod, ma ho capito che avrebbe portato poco di contributo al mondo nuke come mod.
Reset74 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Reset74 Newbie

|
Inviato: 06-01-2010 23:45 Oggetto: Comunque la mia proposta rimane aperta....... |
|
|
Comunque la mia proposta rimane aperta:
Mettiamoci insieme: Lg, Queen, Weblord, MatteodiMamma ecc. ecc.
1) Registriamo un dominio php-nuke-italy o roba del genere.
2) Installiamo un forum phpbb3 pulito
3) Fissiamo delle regole per lo sviluppo, la retro-compatibilità e l'accessibilità per la community italiana di phpnuke
4) Rilasciamo versioni stable della 7.6 compatibili al 100% con le varie mod
5) Creiamo un punto di incontro per tutti gli user di qualsiasi versione
6) Creiamo un punto d'incontro per gli sviluppatori
Sarà una cosa che si alimenterà quasi da sola. Neache io ho tantissimo tempo a disposizione, ma sarei disposto a sacrificarne un pò. Sono sicuro che avrebbe successo, e sarebbe d'aiuto tanto alle varie mod quanto al core di nuke. Per non parlare degli utenti.
Reset74 |
|
| Torna in cima |
|
 |
neuccio Newbie

|
Inviato: 07-02-2010 09:46 Oggetto: |
|
|
bella idea io per esempio come punto di riferimento ho phpnukefordonkeys
prima avevo weblord ma oramai mi sa che non aprira più sono quasi 2 anni che è down. |
|
| Torna in cima |
|
 |
queen_live78 Newbie

|
Inviato: 09-02-2010 06:50 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti vorrei aprire una parentesi, weblord riaprirà !!! non disperate ogni tanto lo becco su msn !!! ha tanto lavoro... ! per quanto riguarda la proposta fatta da reset74 posso dire una semplice cosa, all'epoca dopo aver rilasciato tantissimi lavori per il phpnuke tra moduli blocchi e veri e propri cms che sfruttano il core del nuke i cosidetti fork !!! ho notato che continuare a lavorare su una struttura vecchia non ne vale la pena, rendere accessibile phpnuke ora come ora è impossibile !!! dico questo per mille ragioni:
1 il codice è sviluppatp sulla base del php 3 ( Mentre oggi abbiamo il php 5 che gestisce classi e oggetti in maniera ottimale )
2 all'interno si hanno mille funzioni ripetute e vengono utilizzate variabili nei global in modo esagerato (Basterebbe creare delle classi che gestiscono tutto )
3 Il codice all'interno non rispetta un minimo di identatura ed è mal impostato
4 vengono utilizzati dei tag che oramai sono sorpassati e che non rientrano nella lista dei tag che passano le validazioni ( anche quelle più semplici )
5 non parliamo del database frà un pò ha piu' tabelle che campi !!!!
Queste sono le mie critiche , do atto a Burzi di aver fatto (quello che all'epoca poteva essere considerato ) un ottimo lavoro ! ma oggi , basterebbe prendere il piu' stupido dei cms che supera le validazioni e rispetta l'accessibilità.
Proprio per questo mi sono dedicato insieme ad un amico alla creazione di un nuovo Cms di nome Jeegoo basato sulla programmazione ad oggetti !!! è gestito da completamente da classi particolari , pensate che solo per il core abbiamo impiegato un anno ! rispetta il W3c ,è accessibile , e supporta il nuovo Css3, invece di avere moduli e blocchi ha dei "manager" supporta a differenza di tutti gli altri CMS X connessioni a differenti server "Contemporaneamente", sviluppa form e griglie di dati in base alla tabella del db che viene passata, permette di gestire il database direttamente da dentro il cms senza entrare per forza nel Phpmyadmin, ha un esecuzione velocissima, le classi vengono istanziate , utilizzate e distrutte all'occorrenza in modo da non caricare la cpu del server, e verrà fornito con una suite di software scritta in delphi che interagiscono direttamente con il cms stesso !, abbiamo fatto un gran bel lavoro !!! per Giugno verrà rilasciata la prima realease Beta!!! ah dimenticavo permette anche la migrazione dai siti in php nuke su JeeGoo
Sito di riferimento : JeeGoo
Articoli su JeeGoo : Articoolo di Jeekmaniacs
Articolo di LinuxFeed
Articolo di Il Bloggatore
Articolo di Technozone.it : http://www.facebook.com/note.php?note_id=260279551695
Restate sintonizzati !  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|